Volley Coppa Italia A2F, Pesaro passa a Olbia 3-1 e va in semifinale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Metti le incognite di una gara secca. L'avventura in Coppa Italia, per l'Hermaea Entu Olbia, dura un set. Davanti al pubblico amico del GeoPalace, cede 3-1 alla My Cicero Pesaro, che pure a novembre aveva piegato, e con lo stesso punteggio. Marchigiane in semifinale, dove incontreranno la capolista della A2 femminile di volley Forlì, e biancoblu con la testa al campionato: domenica sarà trasferta in quel di Trento, dove capitan Brussa e compagne proveranno a vincere per consolidare il quarto posto.
L'equilibrio è un'illusione che dura fino al 5-5. A un errore delle marchigiane segue l'ace di Brussa, e da lì a doppiare l'avversario al time out tecnico (12-6) il passo è breve. Olbia è il gatto e Pesaro il topo: le ospiti capitolano 25-19 con Rebora a procurarsi la palla del set e Camarda a trovare il muro out. Il ruolo di vittima sacrificale non si addice, tuttavia, alla My Cicero, che nella seconda frazione prende il sopravvento e va in fuga, chiudendo 25-19. Il terzo game è un'altalena, ma le marchigiane sembrano più determinate (16-20).
Iosi chiede il break, che non arresta però l'avanzata ospite: è 18-25. Straripante My Cicero nel quarto set: Pesaro conquista game (19-25), partita e semifinale di Coppa Italia dove, tra andata e ritorno (3 e 10 febbraio), incontrerà Forlì, a segno (3-0) proprio contro Trento prossima avversaria delle olbiesi in campionato.