Per l'Hermaea Olbia salgono a 5 le gare da recuperare nella A2 femminile di volley: questo pomeriggio il club ha comunicato il rinvio della gara casalinga con Mondovì, valida per la 2ª giornata di ritorno del Girone Ovest e in programma domenica.

Lo slittamento a data da destinarsi della sfida con la formazione piemontese, colpita dal Covid, fa il paio con quello delle partite con (nell'ordine) Club Italia, Busto Arsizio, Roma Volley Club e Cus Torino. Reduce dalla sconfitta nel derby delle Isole con la Sigel Marsala, la squadra di Emiliano Giandomenico, che sperava di tornare subito in campo per riscattarsi, dovrà attendere mercoledì 25 novembre e il primo recupero, quello col Club Italia (si gioca in Gallura alle 20.30), per riprendere a giocare.

Intanto, nell'assemblea delle società della Lega Pallavolo Serie A Femminile i club di A2 hanno approvato lo spostamento a gennaio delle giornate di regular season previste originariamente l'8, il 26 e il 30 dicembre, date prese in considerazione per il recupero delle gare rinviate per il Covid, lasciando comunque facoltà alle squadre che avessero già programmato le trasferte di giocare nelle date definite a inizio stagione.

Il limite temporale entro cui disputare la prima fase è stato posticipato a domenica 31 gennaio, dunque di un mese. Le società di A2 si confronteranno di nuovo dopo il 20 dicembre per ragionare sulla programmazione della seconda fase del campionato, dedicata alla poule promozione e alla poule salvezza, e dei playoff.
© Riproduzione riservata