Come i "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie ma al contrario, le giocatrici dell'Hermaea Olbia compaiono, l'una dopo l'altra, nel puzzle della squadra che affronterà la stagione 2017/18 della A2 femminile di volley.

Dopo (nell'ordine) Jenny Barazza, Natasha Spinello, Benedetta Bartolini e Agnese Cecconello, il club ufficializza via Facebook la schiacciatrice Claudia Provaroni.

"Con lei concludiamo il poker di ragazze provenienti dal Volleyrò Casal de' Pazzi. Trattasi di ragazze giovani e pluridecorate: siamo convinti che a Olbia possano trovare l'ambiente ideale per togliersi delle grosse soddisfazioni e che il mix tra giovani talenti e atlete di grande livello che abbiamo costruito quest'anno potrà farci divertire molto", commenta il presidente Gianni Sarti. Intanto, all'appello mancano diversi nomi.

Ma il numero uno biancoblù assicura: "A breve le altre novità". Di fatto, rispetto all'ultima stagione, l'Hermaea sarà una formazione rivoluzionata, sia a livello di roster, sia nello staff tecnico guidato dal nuovo coach Pasqualino Giangrossi, provenienza Palmi, come il nuovo sponsor (Golem). Per la quarta stagione di fila in cadetteria, ci si affida dunque totalmente ai volti nuovi, l'ultimo dei quali è proprio quella della Provaroni.

Classe '98, l'attaccante romana vanta la vittoria ai Mondiali Under 18 di Lima (2015) con la maglia azzurra. Inizia presto, a 13 anni, in B2 con l'Ostia Volley Club, dunque il prestito alla Volleyrò, con cui ha vinto tre scudetti, uno U16 e due U18, coronando l'ultimo anno di giovanili con la promozione in A2. In curriculum anche l'esperienza col Fenera Chieri. Primo avversario in campionato l'8 ottobre (ironia della sorte) dell'Hermaea.
© Riproduzione riservata