Le ferite per il match perso sul campo della Battistelli Marignano non si sono ancora rimarginate. E, allora, battere domani a Olbia la Delta Informatica Trentino potrebbe aiutare.

Al PalAltoGusto (ore 17), nella gara valida per la sesta giornata della A2 femminile di volley, l'Hermaea può riscattarsi forte del pubblico di casa. Che, finora, non l'ha tradita.

Alla vigilia della sfida del palazzetto del Geovillage, il coach Pasqualino Giangrossi traccia la linea: "Giochiamo contro una squadra costruita per vincere, che, però, non ha ancora trovato la quadratura del cerchio. L'incognita, per noi, è rappresentata dalle condizioni fisiche della nostra palleggiatrice Spinello, che sta facendo dei salti mortali per riuscire ad essere sempre a disposizione, ma la speranza è quella di riuscire a replicare la prestazione offerta contro il Club Italia".

Sconfitta proprio al PalAltoGusto, una settimana fa, al tie-break. Quella contro Trento è, infatti, la terza partita in sette giorni per la Golem Olbia, che dovrà fare i conti anche con la stanchezza fisica. Ma la posta in palio è troppo alta. "Nella nostra situazione è importante mettere fieno in cascina ogni qualvolta si presenta l'occasione", sottolinea Giangrossi. "Dobbiamo essere più cinici, un aspetto che ci è mancato contro il Marignano domenica".

Arbitri designati Caretti-Noce.
© Riproduzione riservata