Può essere che nel match casalingo di domani (17) contro la Golem Software Palmi il coach dell'Hermaea Olbia Giuseppe Galli si giochi la panchina.

Il girone d'andata della A2 femminile di volley doveva segnare la svolta, invece, dopo il successo al tie-break sulla VolAlto Caserta, le azzurre hanno infilato due sconfitte: in trasferta contro la Lilliput Settimo Torinese e in casa con la Lpm Bam Mondovì. Particolarmente indigesta l'ultima disfatta nello scontro salvezza contro l'ultima della classe allenata dall'ex Luca Secchi: la posizione in classifica non è peggiorata solo perché, se l'Hermaea non cammina, le avversarie non corrono.

Ma il campionato va, e domani al GeoPalace sarà già la 4a di ritorno. Forse, dati anche gli infortuni e qualche addio a sorpresa (vedi Radonjic), un paio di rinforzi dal mercato invernale, oltre alla schiacciatrice Lotti, avrebbero aiutato. Intanto, domani andrà in scena un altro scontro diretto, e di nuovo in casa: a quota 21, Palmi vanta 6 punti di vantaggio ma l'Hermaea deve guardarsi anche dietro, dove, a -3, incombono Mondovì e Caserta, pronte all'aggancio.

Gli impegni delle inseguitrici contro Filottrano e Pesaro, rispettivamente prima e seconda della classe, non le favoriscono, ma a maggior ragione per questo, per le sfide proibitive delle contendenti alla salvezza, un risultato contro Palmi sarebbe doppiamente importante.

Calabresi reduci da tre sconfitte di fila e col dente avvelenato. Altro aspetto da non trascurare.
© Riproduzione riservata