Il tour de force della Golem Olbia prosegue domani sera (20.30) con l'anticipo della decima giornata di ritorno del campionato di volley femminile di Serie A2.

Al PalAltoGusto di Olbia arriva la Conad Olimpia Teodora Ravenna, terzo avversario di una settimana iniziata mercoledì scorso, con la trasferta di Marsala, e proseguita domenica a Montichiari contro la Millenium Brescia. Nel presentare la sfida di domani, il coach Pasqualino Giangrossi parte proprio dalla sconfitta con la quarta della classe, nella quale ha dovuto rinunciare a Barazza per infortunio. "Purtroppo non è andata benissimo, anche se non mancano gli alibi: ci siamo presentati in campo senza il nostro capitano, mentre a metà settimana abbiamo dovuto affrontare un'altra trasferta come quella di Marsala, durissima sia sul piano logistico che delle energie spese. Peccato, ma va tenuta in considerazione anche la forza della Millenium", dice l'allenatore dell'Hermaea, stabile al quintultimo posto con 20 punti, a +8 sulla zona retrocessione.

Dunque, il match con la Teodora Ravenna, formazione di metà classifica: "Sarà una partita difficile contro un avversario che ha un rendimento a volte discontinuo, ma rimane una squadra di qualità: avremo bisogno di incisività in battuta e di tenere il più possibile la palla lontano dalla rete".
© Riproduzione riservata