Potrebbe essere quella con la MyCicero Pesaro la gara spartiacque della stagione dell'Hermaea Entu Olbia. Dalla trasferta marchigiana, che segna il debutto del nuovo libero Alessia Ameri, la squadra di Ivan Iosi spera di tornare col bottino pieno dei tre punti per interrompere la serie negativa di quattro sconfitte e rilanciarsi nella A2 femminile di volley.

Ottave in classifica, a -4 da Pesaro e a un punto dai playoff, le biancoblù sono costrette allo stesso tempo a guardarsi le spalle. Iosi predica tuttavia calma e sangue freddo. "Quando eravamo in alto il presidente Sarti diceva che non eravamo dei fenomeni, né siamo brocchi adesso che i risultati non arrivano", spiega il coach della Entu.

Che a proposito dell'infortunio del libero Simona Degortes, che l'ha tenuta lontano dal campo per diverse settimane, fino al forfait che ha costretto la società a tornare sul mercato per ingaggiare Ameri, dice: "Chi ha giocato ha dato il massimo, quindi appellarsi all'assenza di Degortes sarebbe eccessivo. Vero è, però, che senza il libero non si ha un cambio in posto 4, col risultato che ne risente la correlazione muro-difesa e a questo livello si paga dazio. Questa squadra è stata costruita per fare un campionato dignitoso, e lo sta facendo: quando ritroveremo noi stessi saremo nuovamente competitivi".

A Pesaro per ripartire di slancio, dunque. Ragionando gara per gara nei sei appuntamenti che scandiranno il conto alla rovescia verso la post season.
© Riproduzione riservata