Volley A2 F, Olbia alla prova Cisterna: in palio tre punti per la salvezza
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Punti pesanti per ipotecare la permanenza nella A2 femminile di volley: è quel che si aspetta il pubblico di Olbia dal match dell'Hermaea Entu contro l'Omnia Cisterna. Domani al GeoPalace (ore 20.30) la squadra di Ivan Iosi torna in campo nel turno infrasettimanale, penultimo appuntamento della regular season, e l'occasione per ritrovare successo e sorriso è davvero ghiotta.
Con 8 punti, la Omnia è infatti già matematicamente retrocessa in B1. Ciò non significa che sarà avversario arrendevole, ma è chiaro che, se le motivazioni fanno la differenza, dal match di domani Brussa e compagne possono ricavare più della mera soddisfazione del ritorno a una vittoria che manca da due mesi.
Tre punti contro la cenerentola del torneo allontanerebbero le biancoblù dai playout, stroncando le velleità di sorpasso del Palmi (-1 in classifica) in vista della durissima trasferta di domenica sul campo del Filottrano, ultima gara di campionato.
Intanto, dalla sconfitta di Forlì Olbia eredita la consapevolezza di essere una squadra viva. La prova offerta contro la capolista, che, perso un set, ha rischiato a un certo punto di essere trascinata al tie-break, parla chiaro. Da valutare per domani le condizioni di Rebora, grande assente in quel di Forlì.