Sarà Russia-Slovenia la finale del secondo Sardegna Volleyball Challenge, torneo internazionale di pallavolo under 16 femminile che si gioca a Oristano. Nella prima semifinale la Slovenia ha sconfitto la RPB Berlino in meno di un'ora: 3-0 il risultato finale di un match a senso unico. Troppo forti le slovene, superiori tecnicamente, ben organizzate e con alcune individualità di spicco come la Leban e la Klanjscek.

Nella seconda semifinale la Russia ha vinto 3-0, ma ha faticato più del previsto per domare la grintosa Quadrifoglio Porto Torres. In ciascuno dei tre set ha sudato con le sarde che hanno opposto una fiera resistenza prima di piegarsi alla superiorità delle avversarie, evidente nella tecnica ma soprattutto nella differenza di altezza che a rete si paga.

Domenica alle 10 al PalaTharros di Oristano in campo per la finale Russia e Slovenia.

Il Sardegna volleyball challenge è organizzato dalla Gymland di Oristano in collaborazione con la Regione Sardegna, la Fondazione di Sardegna, il Banco di Sardegna e i Comuni di Oristano, Cabras, Marrubiu e San Nicolò d'Arcidano ed è inserito nel cartellone ufficiale di Oristano Città Europea dello sport 2019.
© Riproduzione riservata