L'Hermaea torna in campo contro Padova
Fontemaggi: «In palio punti fondamentali per la poule promozione»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La stagione regolare dell’Hermaea Olbia riparte dal GeoPalace, dove domenica la squadra di Dino Guadalupi affronterà la Nuvolì Altafratte Padova.
Le galluresi arrivano allo scontro diretto della 5ª giornata di ritorno della A2 femminile di volley pronte a riscattarsi dopo il kappaò subito dalla capolista Futura Giovani Busto Arsizio e a conquistare punti utili per la poule promozione contro un avversario che in classifica, con 20 punti, le precede di una lunghezza. «Dopo la sconfitta contro Busto Arsizio siamo tornate in palestra con la voglia di analizzare ciò che non ha funzionato: è stato importante rivedere alcune situazioni di gioco e lavorare sugli errori per trasformarli in opportunità di crescita», premette Sara Fontemaggi prima di presentare la sfida con le venete.
«Abbiamo cercato di mantenere un atteggiamento positivo e ci siamo focalizzate sugli aspetti che possiamo migliorare. La partita contro Padova è sicuramente molto importante, e ci stiamo preparando con la massima concentrazione», assicura, poi, la schiacciatrice biancoblù. «Questa settimana stiamo lavorando molto sia tecnicamente che tatticamente, cercheremo di imporre il nostro ritmo e il nostro gioco fin da subito. Siamo pronte a dare tutto in campo – aggiunge Fontemaggi – per conquistare punti fondamentali in ottica poule promozione. La squadra è unita e determinata, e sentiamo il supporto di tutti, che ci dà una spinta in più».
All’andata Padova si impose col punteggio di 3-1. Ma quella era un’altra Hermaea. Squadre in campo al GeoPalace alle 17: arbitrano Marco Pazzaglini e Matteo Mannarino, al videocheck Federica Raffo.