L’Hermaea Olbia non vince più. Ma che la crisi sia più nera di quanto non dica la serie di sconfitte consecutive rimediate quest’anno nella A2 femminile di volley – arrivate a sei – lo suggerisce il fatto che perfino l’Offanengo, battuto all’andata, e due volte su due nella scorsa stagione, sia riuscito ad avere ragione della squadra di Dino Guadalupi.

Nel turno prenatalizio, giocato ieri, le galluresi hanno ceduto 3-1 al PalaCoim di Offanengo con parziali 25-16, 17-25, 25-14, 25-17, offrendo una prova al di sotto delle aspettative nonostante le dichiarazioni rilasciate alla vigilia dal coach, che alle sue ragazze chiedeva innanzitutto “di dare continuità tecnica e mentale alla prestazione”. Intanto, la classifica piange, con 11 punti che valgono il penultimo posto del Girone B e la zona salvezza che dista ormai 8 lunghezze, e una voragine di 9 punti tra il quinto posto, ultimo utile per la conferma diretta della categoria, e il quarto.

Giovedì in casa contro il Picco Lecco, nell’ultima gara del 2023, che è anche uno scontro diretto con la terzultima (+2 in classifica), è d’obbligo la vittoria.

© Riproduzione riservata