Contro il Montecchio, l'Hermaea Olbia ritrova il campo dopo il turno di riposo e il successo dopo lo stop contro Ravenna.

Nell'anticipo della prima giornata di ritorno della poule salvezza della A2 femminile di volley, andato in scena oggi, all'ora di pranzo, al PalaSport di Golfo Aranci, la squadra di Emiliano Giandomenico ha sconfitto il fanalino di coda del torneo 3-0.

In poco più di un'ora, le galluresi si sbarazzano della pratica trascinate da Korhonen, non ancora ai suoi livelli dopo il lungo stop per infortunio ma capace comunque di mettere a terra 15 palloni, e Poli, altra giocatrice in doppia cifra con 10 punti realizzati: il primo set è a senso unico, archiviata la partenza in sordina l'Hermaea lo vince 25-20. Stradominato, invece, il secondo, nel quale le padrone di casa concedono al Montecchio la pochezza di 12 punti.

Nella terza frazione, la formazione veneta prova a rientrare in partita: ne viene fuori un set più equilibrato, certo. Ma alla fine la spunta l'Hermaea 25-22.

La vittoria vale alle biancoblu quota 27 in classifica, ma dopo il meritato giorno di riposo che Giandomenico concederà alle sue ragazze si tornerà al lavoro per preparare la trasferta sul campo del Martignacco nel turno pasquale: si gioca in anticipo sabato a mezzogiorno.
© Riproduzione riservata