Botta e risposta col Martignacco nell'ultimo appuntamento stagionale dell'Hermaea Olbia: stasera, nella trasferta friulana valida per il recupero della settima giornata della poule salvezza della A2 femminile di volley, la squadra di Emiliano Giandomenico ha espugnato il campo della terza della classe strappandole 2 punti al termine di una vera e propria battaglia.

E chiudendo l'anno in bellezza: domenica si gioca l'ultima gara del torneo, ma le galluresi osserveranno il turno di riposo, per cui il match col Martignacco è stato l'ultimo della stagione 2020/21. Una stagione in cui si chiude anche la carriera, come giocatrice, del capitano Jenny Barazza: l'ex azzurra ha annunciato il ritiro dalla pallavolo giocata, per dedicarsi al settore giovanile dell'Hermaea.

Salva da tempo, la formazione olbiese archivia la poule salvezza con 32 punti in classifica e tante soddisfazioni. Non ultimo il risultato di stasera, arrivato a 24 ore dall'impresa in casa della capolista Ravenna, sconfitta ieri 3-1.

Perso il primo set 25-15 e il secondo ai vantaggi 26-24,trascinata da Piia Korhonen, mvp del match con 22 punti, al pari dell'avversaria Aurora Rossetto, l'Hermaea s'è ripresa la scena imponendosi 25-21 nella terza frazione, proseguendo il discorso nella quarta, conquistata col punteggio di 27-25, e trascinando il tutto al quinto set.

Al tie-break il completamento dell'impresa: biancoblu a segno 15-13. Bene così e arrivederci al prossimo anno.
© Riproduzione riservata