Una vittoria di prestigio. È quel che l'Hermaea Olbia spera di ottenere domenica (ore 17) contro il Soverato. Archiviato il girone di andata della A2 femminile di volley col successo al tie-break sul Pinerolo, la squadra di Michelangelo Anile tornerà in campo nella prima giornata di ritorno contro la formazione calabrese, capolista del torneo in coabitazione col Mondovì.

"Vogliamo cercare di toglierci qualche sfizio - spiega il coach presentando la sfida, seconda di fila tra le mura amiche del PalAltoGusto di Olbia. - Soverato è senz'altro una squadra forte, ma all'andata non mostrò una superiorità schiacciante nei nostri confronti e rispetto ad allora non è cambiata tantissimo".

Forte di due vittorie su due al PalAltoGusto, l'Hermaea punta al massimo nella consapevolezza che stavolta i punti non varranno doppio: a differenza di Pinerolo, Soverato non è da poule salvezza.

"Ma aspetterei qualche partita prima di fare delle valutazioni nette - frena Anile - abbiamo ancora un sogno nel cassetto".

La poule promozione. "Per realizzarlo, però, dobbiamo cercare di vincere anche le partite più difficili, a cominciare da quella col Soverato". Hermaea a ranghi completi, anche se Maruotti e Nikolaeva, in fase di recupero, non sono ancora al top. Arbitri designati Giuseppe Maria Di Blasi e Vincenzo Carcione.
© Riproduzione riservata