Col rinvio della gara di domenica contro il Cus Torino salgono a quattro le partite che l'Hermaea Olbia dovrà recuperare nella A2 femminile di volley.

Il Girone Ovest paga i troppi casi di positività al Covid, così dopo le sfide contro Club Italia, Busto Arsizio e Roma Volley Club la squadra di Emiliano Giandomenico è costretta a rinviare pure la trasferta piemontese della 9ª giornata a causa dell'indisponibilità dell'avversario. Fissata, per ora, solo la data del recupero col Club Italia, che si dovrebbe giocare - il condizionale a questo punto è d'obbligo - in Gallura il 25 novembre.

In attesa di sviluppi, l'Hermaea continua ad allenarsi nella consapevolezza che la lunga sosta forzata potrebbe incidere sullo stato di forma riconquistato strada facendo: dopo 3 sconfitte al tie-break, le biancoblu hanno infilato due vittorie, l'ultima delle quali netta contro l'ormai ex capolista Sassuolo.

E mentre in Lega si ragiona sulla possibilità di una bolla stile Nba per la prosecuzione della stagione, ci si interroga sui possibili incastri infrasettimanali: quattro gare da recuperare per le olbiesi, in ripresa sul campo e in classifica, dove si sono issate a quota 8, cominciano a diventare troppe.
© Riproduzione riservata