Ancora una buona prestazione per l'equipaggio Hobie Cat formato da Antonello Ciabatti e Luisa Mereu.

Non essendo riusciti ad essere presenti ai recenti Campionati Europei Hobie Cat, i due atleti del Windsurfing Club Cagliari hanno partecipato alla World Cat, manifestazione internazionale che si tiene nelle acque di Sylt nel Mare del Nord, a cui vengono invitati solo dieci equipaggi, i più quotati al mondo, uno per nazione.

"Per ben quattro giorni non siamo riusciti a regatare per il mare troppo grosso" - racconta Ciabatti - "Fortissimi i sudafricani Blaine e Roxanna Dodds e Jens Goritz con Katrina Weise Dohse che, con vento forte, sono stati veramente imprendibili".

Le regate hanno visto la superiorità del team sudafricano formato da Blaine Dodds e sua figlia Roxanne, già Campioni del Mondo nel 2009.

Nulla hanno potuto i locals Jens Goritz e Katrin Weise-Dohse per contrastare la grande velocità dei primi in classifica. I cagliaritani hanno invece avuto la soddisfazione di vincere le due prove disputate con vento più leggero.

Entusiasta anche Luisa Mereu: "Finalmente siamo riusciti a partecipare ad una regata Internazionale e questa è stata per noi una gran bella esperienza, sia dal punto di vista tecnico, sia umano".

Ora il team cagliaritano supportato da CFadda si prepara a concludere la stagione agonistica con la regata nazionale ai primi di Novembre e il Trofeo Ciabatti a Dicembre, la regata finale del 2018, due appuntamenti che vedranno in mare, oltre ai più competitivi equipaggi sardi, anche i più forti specialisti nazionali e il tedesco Jens Goritz che rimarrà tutto l'inverno a Cagliari per allenarsi con l'Hobie C.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata