Wimbledon: Berrettini vince il derby infinito contro Sonego, Musetti e Sinner in scioltezza al terzo turno
La gara tra i due azzurri, più volte rinviata per pioggia, era cominciata martedì. Tra le donne avanti Cocciaretto, unica italiana superstiteMatteo Berrettini in azione (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Al termine di una partita più volte rinviata per pioggia e durata tre giorni, Matteo Berrettini vince il derby italiano contro Lorenzo Sonego e stacca il pass per il secondo turno di Wimbledon: 6-7, 6-3, 7-6, 6-3 il punteggio in favore del tennista romano, che sembra in netta ripresa rispetto alle ultime deludenti prestazioni e al secondo turno se la vedrà con l’australiano Alex De Minaur, testa di serie numero 15.
Avanza invece al terzo turno Lorenzo Musetti: la testa di serie numero 14 nel secondo turno ha sconfitto agevolmente lo spagnolo Munar per 6-4, 6-3, 6-1, se la vedrà con il temibile polacco Hurkacz, testa di serie numero 17.
Al terzo turno ci va anche Jannik Sinner, che ieri ha regolato senza problemi Schwartzman e dopo due vittorie senza perdere un set ora aspetta il francese Halys. Niente da fare per Matteo Arnaldi, sconfitto da Carballes Baena per 6-7 6-3 6-4 6-4. Sconfitto anche Marco Cecchinato, che dopo un buon primo set è stato travolto dal cileno Jarry: 4-6, 6-2, 6-4, 6-1.
Stacca il pass per il terzo turno anche l’ultima azzurra superstite nel tabellone femminile, Elisabetta Cocciaretto regola Rebeka Masarova con il punteggio di 6-3, 6-1.
(Unioneonline/L)