Il primo titolo Atp in carriera conquistato ieri a Gstaad permette a Matteo Berrettini un salto di 30 posizioni nella classifica Atp: best ranking per il 22enne romano, ora numero 54 del mondo.

Il migliore degli azzurri resta Fabio Fognini, che in Svizzera aveva vinto un anno fa e che in questa edizione è stato eliminato al secondo turno (risultato che lo fa scivolare dal 14esimo al 15esimo posto).

Stabili Marco Cecchinato (22esimo) e Andreas Seppi (48esimo), non troppo lontani dai primi cento al mondo Thomas Fabbiano (106esimo) e Paolo Lorenzi (110).

Nessuna novità invece al vertice dove Rafa Nadal per la 183esima settimana guarda tutti dall'alto, con un ampio vantaggio su Roger Federer.

Terzo Alexander Zverev seguito da Del Potro, Anderson, Dimitrov e Cilic mentre Thiem, fuori nei quarti ad Amburgo, resta davanti a Isner, fresco del quinto titolo in sei anni ad Atlanta.

A chiudere la Top Ten c'è Djokovic.

Questa la nuova classifica Atp

1. Rafael Nadal (Esp) 9310 pnt