È ancora una volta Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.

Il tennista azzurro ha infatti battuto in quattro set sofferti il canadese Felix Auger-Aliassime 6-1, 3-6, 6-3, 6-4 in tre ore e 21 minuti. E ora nella finale degli Us Open trova per l'ennesima volta il rivale-amico spagnolo.

A 24 anni e pochi giorni, l'altoatesino è il giocatore più giovane dell'era Open ad aver raggiunto quattro finali del Grande Slam in una stagione e il quarto giocatore in assoluto a realizzare l'impresa (gli altri sono Rod Laver, Roger Federer e Novak Djokovic).

«Una stagione fantastica. E trovarmi in un'altra finale Slam alla fine della stagione è bello. È stata una partita dura, sono molto contento», ha detto a caldo Sinner lodando Auger-Aliassime per come si è battuto.

L'azzurro ha poi rassicurato sul suo stato di salute in vista della finale di domenica, che vedrà sugli spalti anche il presidente americano Donald Trump: «Nulla di preoccupante», ha risposto a chi gli chiedeva quale fosse stato il problema che lo aveva spinto a chiamare il fisioterapista in campo alla fine del secondo set - perso - e poi prendersi una breve pausa per ricevere cure mediche.

In palio – nella sfida Sinner-Alcaraz di domenica – non solo gli Us Open, ma anche il primato nel ranking mondiale.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata