Sinner a Palazzo Chigi, Meloni: «Grandissimo, ti volevo far rivedere una cosa...»
«L’Italia che ci piace, che sa credere in sé stessa, reagire davanti alle sfide e vincere», commenta la presidente del Consiglio«Grandissimo»: Giorgia Meloni accoglie sorridente Jannik Sinner a Palazzo Chigi, lo abbraccia e gli fa rivedere il punto finale che lo ha portato alla vittoria all'Australian Open.
Su uno schermo nel salone degli arazzi scorrono le immagini del punto decisivo: «Ti volevo far rivedere una cosa – dice la presidente del Consiglio che dà del tu al tennista altoatesino – perché a quel punto noi stavamo tutti così, immobili...».
«Più bello viverlo in quel momento, ma è anche bello rivederlo», risponde il campione, che poi posa con la premier in due foto: nella prima con la coppa degli Australian Open, nella seconda i due stendono la bandiera tricolore. A suggellare l’incontro, un abbraccio.
Meloni, postando il video sui social, scrive: «L'Italia che ci piace: capace di credere in sé stessa e di reagire davanti alle sfide difficili. E di vincere. Grazie per l'esempio che hai dato, Jannik, agli amanti dello sport, ai nostri giovani e all'Italia tutta».
(Unioneonline/L)