Jannik Sinner è in semifinale a Wimbledon.

Il tennista azzurro ha sconfitto in 4 set il russo Roman Safiullin, numero 92 al mondo: 6-4, 3-6, 6-2, 6-2 il punteggio in 2 ore e 17 minuti di gioco.

Partita autoritaria dell’altoatesino, che ha fatto valere la sua maggior caratura sul russo, grande sorpresa del torneo, se si esclude un passaggio a vuoto che gli è costato il secondo set.

Nel primo parziale decisivo il break al nono game, nel secondo Sinner va anche avanti 3-1 mettendo a segno 12 punti di fila. Poi un crollo: il russo piazza 5 giochi di fila e un parziale di 20 punti a 5, portandosi in parità

Nel terzo si arriva al 2 pari con Jannik che spreca svariate palle break, ma sul 3-2 strappa il servizio all’avversario e vola sul 6-2. Stessa storia nel quarto set, si arriva sul 2-2, poi lo strappo di Sinner che con quattro giochi di fila chiude il match e raggiunge la sua prima semifinale Slam in carriera.

Affronterà Novak Djokovic (che lo sconfisse un anno fa ai quarti a Wimbledon, recuperando due set di svantaggio), che ha sconfitto Rublev con il punteggio di 4-6, 6-1, 6-4, 6-3. Il campione serbo è all’inseguimento del Grande Slam quest’anno, visto che ha già trionfato agli Australian Open e al Roland Garros.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata