Trasferta a Roma per quattro alunni della scuola primaria di Sedilo che hanno passato pochi giorni fa la fase finale del progetto "Racchette di classe 2018".

Un percorso iniziato tempo fa grazie all'impegno dell'Associazione sportiva dilettantistica Tennis Sedilo in collaborazione con la sezione di Sedilo della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo di Ghilarza.

Hanno infatti aderito all' iniziativa promossa da Federazione Italiana Tennis, Federazione Italiana Tennistavolo e Federazione Italiana Badminton unitamente al MIUR.

Un percorso che ha consentito agli alunni di avvicinarsi in particolar modo al tennis nel corso di 10 lezioni tenute in orario scolastico. Al progetto hanno partecipato circa 60 bambini delle terze, quarte e quinte della scuola primaria di Sedilo.

Grazie all'istruttore FIT responsabile della Scuola Tennis di Sedilo hanno avuto l'opportunità di muovere i primi passi su un campo da tennis.

La seconda parte del progetto si è svolta il 6 aprile sui campi del TC Ghilarza quando le rappresentative di tutte le scuole della provincia di Oristano che hanno aderito all'iniziativa si sono sfidate per guadagnare l'accesso alla fase finale del progetto che si svolgerà al Foro Italico di Roma in concomitanza con la disputa degli Internazionali d'Italia di tennis nel prossimo mese di maggio.

Al termine di una lunga mattinata di incontri la rappresentativa di Sedilo, dopo aver sconfitto Ghilarza e Oristano, ha prevalso in una combattuta finale anche su Bosa riuscendo quindi a staccare il biglietto per Roma.

Grande entusiasmo da parte dei bambini ma anche da parte dei genitori e degli insegnanti che hanno assistito alle prove senza riuscire a nascondere un pizzico di emozione per il brillante risultato ottenuto.