Mancava solo la conferma ufficiale, è arrivata oggi. Anche il torneo di Wimbledon è stato cancellato dall'emergenza coronavirus.

Salta dunque la 134esima edizione del torneo di tennis più famoso al mondo. L'inizio era previsto per il 29 giugno, a dare la notizia lo stesso All England Lawn Tennis Club, dopo aver riconosciuto che non esistevano soluzioni alternative.

Per la prima volta dalla fine della Seconda guerra mondiale saltano dunque i Championships. Un segno dei tempi.

"Abbiamo pensato soprattutto alla salute e alla sicurezza di tutti coloro che partecipano a Wimbledon: dal pubblico britannico ai visitatori da tutto il mondo, dai giocatori agli ospiti, al personale, ai volontari, ai partner e ai residenti locali", si legge in una nota sul sito web di Wimbledon.

"E' una decisione che non abbiamo preso alla leggera ma in seguito ad un'attenta e approfondita considerazione di tutti gli scenari. Riteniamo che sia giusto annullare i Championships quest'anno per concentrarci su come possiamo utilizzare le nostre risorse per aiutare le nostre comunità locali e non solo", le parole di Ian Hewitt, presidente di Aeltc, l'All England Club.

(Unionronline/L)
© Riproduzione riservata