Battuto De Minaur, Sinner vola in finale a Pechino
Il n.2 del mondo si è imposto sull'australiano 6-3 4-6 6-2Jannik Sinner (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Jannik Sinner vola in finale al torneo di Pechino.
L'azzurro, n.2 del tennis mondiale, ha battuto l'australiano Alex De Minaur in tre set con il punteggio di 6-3 4-6 6-2.
Per Sinner si tratta della 41/a vittoria stagionale (contro 5 sconfitte). Piccolo brivido per i crampi, che non hanno però fermato l'azzurro che cede un set all'australiano ma poi per il terzo anno di fila approda in finale al "China Open" che si sta disputando sui campi in cemento dell'Olympic Green Tennis Centre di Pechino. Per De Minaur Sinner si conferma la bestia nera: su undici confronti altrettante sconfitte.
«Ho provato ad alzare il livello, è stata una partita molto difficile e per questo sono molto soddisfatto», commenta Jannik, godendosi l'ennesima finale della stagione. «È stato un match equilibrato, a volte lui serviva bene, ma oggi io ho servito molto bene, il servizio l'ho utilizzato bene. Alex è veloce, ho cercato di rimanere concentrato e non perdere energie mentali. Non avrò una giornata di riposo ma una notte per recuperare e domani starò bene. In finale c'è più adrenalina e volontà di essere al meglio, è bello per me avere un altro buon risultato».
Sinner disputerà la settima sfida per il titolo in stagione su otto tornei giocati (l'unico passo falso ad Halle, stoppato negli ottavi da Bublik). Domani troverà o lo statunitense Learner Tien, n.52 ATP, o il russo Daniil Medvedev, n.18 del ranking e 8 del seeding.
(Unioneonline/D)