Jannik Sinner vola ai quarti di finale degli Australian Open.

Agli ottavi il leader del tennis azzurro ha battuto in tre set il russo Karen Khachanov con il punteggio di 6-4 7-5 6-3. 

Prova quasi intimidatoria anche quella offerta da Novak Djokovic negli ottavi di finale contro il malcapitato Adrian Mannarino. Il numero uno del mondo ha chiuso con il francese per 6-0 6-0 6-3 in un’ora e 45 minuti, con una cattiveria agonistica quasi in risposta a chi lo vedeva in calo, stanco e non più il favorito per l’Australian Open. 

«Era da tanto che non giocavamo contro Karen – le parole di Sinner – è un avversario tosto, un giocatore incredibile dal punto di vista mentale e fisico. È una gioia giocare di fronte a questo pubblico. In passato ho vinto con lui, ma ogni partita ha una storia a sè. Sono contento della vittoria, ma è stata difficile».

Ai quarti Sinner è atteso da un altro russo, il numero 5 al mondo Andrej Rublev che ha lottato più di 4 ore per avere la meglio sull’idolo di casa De Minaur, sconfitto in cinque set col punteggio di 6-4, 6-7, 6-7, 6-3, 6-0. Nei quattro scontri diretti conclusi il bilancio è di 4-0 per l’azzurro, che due volte si è dovuto ritirare quando ha affrontato Rublev.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata