Jannik Sinner contro Daniil Medvedev sul cemento della Rod Laver Arena di Melbourne per la finale degli Australian Open. 

Il primo set finisce 6-3 in favore del russo. Più combattimento su ogni game nel secondo, ma il risultato non cambia: 6-3 per Medvedev.

L’altoatesino trova la reazione più decisa, e maggiore precisione, nel terzo set: strappando il break nell’ultimo game, grazie a quattro errori di dritto dell’avversario, conquista il 6-4 e rimane in partita.

Sul 3-3 nel quarto set Sinner mantiene il servizio a suon di ace (quattro) e passa sul 4-3. Nel game successivo Medvedev tiene il punto e si va sul 4 pari.

Allo scoccare delle tre ore  Sinner chiude un ottimo dritto che lo porta sul 5-4. Poi break nel decimo gioco e quinto set da disputare. 

L’ultima frazione è tiratissima: nessuno cede il servizio  e dopo quasi tre ore e mezzo di duello Sinner conduce per 3-2. Nel sesto game l’altoatesino ha tre palle break e lo chiude ancora una volta con un ottimo dritto incrociato. E va sul 4-2. Per poi portarsi sul 5-2 e consolidare il vantaggio. 

Il russo non molla e mantiene il servizio per restare in partita: 5-3 Sinner. 

Poi il 6-3 finale: Sinner sempre più nella storia. 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata