Atp Finals, Djokovic batte Hurkacz, ma in tre set: Sinner è già in semifinale
Stasera l’altoatesino affronta Rune, ma l’aritmetica promuove l’azzurro prima del matchPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Jannik Sinner alle semifinali delle Atp Finals, prima ancora di affrontare Holger Rune. Alle 21 l’azzurro sfida a Torino il numero 8 al mondo, il talento danese classe 2003 che, con l’altoatesino e Alcaraz, compone i “New big three”, il terzetto destinato a raccogliere l’eredità di Djokovic, Federer e Nadal. Ma la sfida, per Sinner, è quasi ininfluente.
Proprio Djokovic, infatti, è già sceso in campo nel pomeriggio, battendo Hurkacz in un match che si è rivelato più complesso del previsto. Il serbo si è comunque imposto, ma concedendo un set all’avversario, il secondo (7-6, 4-6, 6-1).
Una defaillance che rischia di costare cara al serbo, e che contemporaneamente promuove Sinner alle semifinali. Ora l’altoatesino può anche perdere con Rune: qualora andasse così, il danese si qualificherebbe da primo nel girone, e l’italiano da secondo. Se invece Jannik dovesse vincere, passerebbe da primo, con Nole secondo. A poche ore dalla sfida con Rune, Sinner scopre dunque di avere un tifoso in più: Novak Djokovic.
(Unioneonline/L.Ne.)