Al momento sono nove gli atleti sardi pronti per le Olimpiadi di Tokyo.

Il commissario tecnico della nazionale femminile di pallavolo, Davide Mazzanti, ha scelto le 12 giocatrici che prenderanno parte ai Giochi Olimpici in programma dal 23 luglio all'8 agosto. Tra le selezionate c'è l'oristanese Alessia Orro.

Ieri inoltre ha staccato il biglietto anche la Nazionale di Basket. E il coach Sacchetti dovrebbe portare con sé il sassarese Marco Spissu, tenuto a riposo contro la Serbia nel match-lasciapassare per le Olimpiadi: si aspettano le convocazioni ufficiali.

Ancora in bilico, invece, Gigi Datome, che pur essendo nato a Montebelluna è considerato olbiese di fatto. Mentre è residente ad Alghero il coach Meo Sacchetti.

Completano per ora il quadro (in attesa di ulteriori sviluppi) Stefano Oppo (canottaggio), Francesca Deidda (nuoto sincronizzato), Davide Ruiu (pesi) e Marta Maggetti (vela-windsurf).

Nell'atletica ai nastri di partenza Lorenzo Patta, Dalia Kaddari, Andrea Agrusti e Wanderson Rijo Polanco. C'è anche Filippo Tortu, di origini sarde che rivendica sempre con orgoglio, ma all'anagrafe nato a Milano. 

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata