Solla in gara al mondiale IronmanIl campione quartese ci riprova
Giuseppe Solla, 43 anni, ci riprova. Il campione di Quartu Sant'Elena sarà in gara nel mondiale Ironman.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Forse un'occasione così non gli capiterà mai più. O magari la stessa cosa l'ha pensata otto anni fa, quando Giuseppe Solla, alla sua prima esperienza al mondiale di Kona (isole Hawaii) si piazzò 65° tra i duemila partecipanti della gara di triathlon più leggendaria: l'Ironman. Oggi, a 43 anni, il campione di Quartu Sant'Elena ci riprova. Quando in Italia saranno le 18,30 comincerà la propria fatica: 3,8 km di nuoto, 180 chilometri in bici senza l'aiuto delle scie e contro un vento che sulle isole vulcaniche è sempre implacabile, infine una maratona (42,195 km) che il caldo rende ancor più dura, sino al traguardo in Alii Drive.
L'atleta del Triathlonpoint Team parte senza l'assillo del risultato, ma determinato come non mai. Si sente al massimo, forte di una raggiunta maturità fisica e mentale. Sogna senza pressioni di battere il proprio record e finire in meno di 9 ore. Tra i 15 italiani c'è un solo Pro, Daniel Fontana.