Pallanuoto, per la Promogest tre test con il Quinto
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A una settimana dall’inizio del campionato di A2 maschile di pallanuoto, la Promogest verifica la propria condizione, dopo due mesi di preparazione. Domani nella vasca del Centro Nuoto Quartu si svolge un torneo che avrà la funzione che aveva il “Memorial Terrosu”.
La squadra di coach Marcello Pettinau affronterà per tre volte il Quinto, squadra di A2 Nord, terza l’anno scorso e candidata per il salto in A1. Si giocherà domani alle 21 e sabato alle 13.45 e alle 19.
I quartesi, inseriti nel girone Sud, hanno rinnovato l’organico con quattro inserimenti di peso. Sono arrivati l’attaccante croato Filip Vuleta (protagonista della promozione del Sori in A1), i centro vasca Francesco Gaffuri (ex capitano del Como) e Francesco Baldinelli e, da Ancona, il giovane portiere Donato Bartolucci.
Confermati Rinaldi, Fois , Pagliara, Deidda, Guidi, dalla Rari Nantes Cagliari sono stati inseriti Calli, Curgiolu e Maresca per una squadra a forte matrice sarda.
“L’obiettivo è toglierci qualche soddisfazioni in più rispetto agli scorsi due campionati, terminati con altrettante retrocessioni”, dice Pettinau. “Puntiamo a una salvezza tranquilla con una rosa composta per lo più da giocatori locali che punta a tenere viva la pallanuoto sarda e vuole farlo con le proprie forze”.
Nel Girone Sud le squadre da battere saranno Catania, Civitavecchia, Palermo e soprattutto la Roma di Fiorillo che la Promogest affronterà in trasferta al Foro Italico nella prima giornata.