Dopo quasi un mese di attesa, il Campionato Italiano Velocità Montagna torna con l'obiettivo di chiudere in bellezza.

L'ultima data, la 37ª Pedavena-Croce D'Aune, si correrà in Veneto e al via ci saranno 254 piloti che domani pomeriggio saranno impegnati nelle verifiche, sabato mattina nelle ricognizioni e domenica, a partire dalle 9, nelle due manche.

Presenti tutti i driver di punta del campionato, tra cui il vincitore del titolo italiano assoluto, Simone Faggioli, e Cristian Merli, con cui il pilota toscano ha conquistato ex equo il titolo continentale.

In gara anche gli altri tremila di cilindrata, guidati da Degasperi, Conticelli e Cubeda, tutti avversari insidiosi per il sardo Omar Magliona, al volante della Osella Pa2000.

Il pilota sassarese, che a Caltanissetta ha conquistato il nono titolo italiano primeggiando nella classe E2Sc e dunque correrà senza pressioni dettate dalla classifica, punterà a ottenere il massimo risultato possibile per provare a mantere la seconda posizione assoluta e, perché no, provare a ripetere le ottime prestazioni del 2018 e del 2016, quando arrivò primo.

La Sardegna verrà rappresentata anche dall'algherese Sergio Farris, reduce dal prestigioso terzo posto assoluto nonché primo di gruppo e classe (E2Sc 2000) alla Scala Piccada corsa a fine settembre al volante della sua Osella Pa2000 Evo. Presente anche Gerolamo Campus del Magliona Motorsport su Fiat UnoTurbo.
© Riproduzione riservata