Tragico incidente sul circuito Ricardo Tormo, a Valencia, dove si disputa anche il MotoGp.

Un motociclista amatoriale italiano di 35 anni, Andrea Bergamelli, ha perso la vita nel corso di una sessione di prove organizzata dal Gully Racing.

Il pilota, originario della provincia di Bergamo, sarebbe stato stato travolto da un’altra moto sul rettilineo. Dopo i soccorsi è stato portato d’urgenza in ospedale, ma i tentativi di salvargli la vita sono purtroppo risultati vani.

«Dopo il grave incidente avvenuto a mezzogiorno, durante l’attività di Gully Racing, il Circuito Ricardo Tormo è spiacente di annunciare che il pilota amatoriale Andrea Bergamelli ha perso la vita», si legge in una nota ufficiale diffusa sui social dal Circuito spagnolo. «Il pilota italiano –aggiunge il comunicato – è stato coinvolto in un incidente multiplo a metà del rettilineo del circuito di Cheste. Bergamelli è stato immediatamente curato in pista ed è stato portato al centro medico del Circuito, dove è morto. Il Circuito Ricardo Tormo si rammarica profondamente per la perdita di Bergamelli e trasmette le proprie condoglianze alla famiglia, agli amici e all’organizzazione Gully Racing».

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata