"Sul percorso, siete gli occhi del direttore di gara". Nella frase di Mauro Atzei, presidente della Porto Cervo Racing, è racchiuso tutto ciò che deve essere un commissario di percorso.

Sono ben 55 i ragazzi che hanno superato il corso tenutosi a Urzulei questo weekend. Tre giorni intensi di lezioni impartite da docenti di notevole esperienza e l'esame davanti alla commissione composta dal delegato regionale Aci sport Mario Maulu e dal direttore di gara Mauro Furlanetto.

Urzulei è stata scelta come sede del corso perché l'Ogliastra conta tantissimi appassionati di motori e inoltre, la Talana-Urzulei (percorso molto impegnativo) sarà una nuova prova speciale del "Rally d'Ogliastra", in programma a novembre.

Ora, l'attenzione della Porto Cervo Racing, promotrice del corso indetto dall'Automobile Club Nuoro, è rivolta al "Rally Terra Sarda, città di Arzachena, Rally della Gallura" (16-18 settembre), mentre il prossimo appuntamento sul calendario motoristico regionale è lo "Slalom città di Buddusò, Memorial Tilocca" in programma il 10 e 11 settembre.
© Riproduzione riservata