A Olbia è partito il conto alla rovescia per il Rally Italia Sardegna, che avrà in città la sua base logistica. "L’organizzazione procede con grande entusiasmo, siamo felici che quest’anno Olbia torni a essere il cuore del Rally", ha dichiarato questa sera il sindaco Settimo Nizzi.

"Ringraziamo l’Automobile Club d’Italia e la Regione Sardegna per aver creduto ancora nelle potenzialità della nostra città, a conferma che la location è quella giusta per ospitare manifestazioni di questa portata".

Gli fa eco l’assessore comunale allo Sport Monica Fois. "Olbia e tutta la Sardegna meritano di accogliere eventi di ampissimo richiamo che certamente contribuiscono a far conoscere ancor di più le bellezze e gli innumerevoli pregi della nostra terra", dice. "Il Rally Italia Sardegna, proprio per il suo meraviglioso connubio tra sport e ambiente, è diventato un’icona del Campionato mondiale  di rally e noi siamo onorati di ospitare una kermesse di così alto livello nella nostra città".

Infine, Marco Balata. "Inauguriamo questa stagione turistica con un evento di portata mondiale e continueremo su questa linea se, come auspichiamo, la situazione sanitaria lo consentirà. Investire sui grandi eventi – spiega il titolare del Turismo – significa restituire alla città prestigio e ristoro dal punto di vista socio-economico con enorme beneficio per le attività che torneranno a lavorare con grande energia, e Olbia potrà inoltre confermare il suo ruolo di attrattore turistico".

 

© Riproduzione riservata