Doppio appuntamento per la MotoGp a Misano Adriatico, a settembre. Affianco al tradizionale Gp di San Marino e della Riviera di Rimini, confermato anche quest'anno, nasce il Gp dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini.

Nove giorni da vivere tutti d'un fiato, all'insegna della velocità sulle due ruote.

La prima gara è in programma nel weekend 11-13 settembre, la seconda nel weekend dal 18 al 20, in cui debutterà il nuovo Gp italiano.

I due Gran Premi si svolegeranno nel rispetto delle norme di sicurezza, e quindi - almeno al momento - senza pubblico dal vivo, ma con l'auspicio che si possano nel frattempo creare le condizioni perché le tribune del circuito intitolato a Marco Simoncelli possano accogliere a settembre almeno una parte degli spettatori possibili.

"Sei dati sanitari continuano ad essere quelli confortanti degli ultimi giorni, la speranza è che possa esserci anche la presenza del pubblico, ma già il fatto di poter mostrare quelle due gare a miliardi di spettatori nel mondo è un'opportunità straordinaria", ha dichiarato il governatore Stefano Bonaccini.

Che ha parlato anche di una "giornata importanta per i cittadini della Regione e per il messaggio che vogliamo dare a tutto il mondo dello sport, dopo tutto quello che abbiamo patito".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata