I portacolori della Porto Cervo Racing Maurizio Diomedi e Fabio Salis saranno al via del "Rally del Matese", in programma questo weekend nel Casertano.

Per la quinta edizione della gara, Diomedi sceglie di correre (per la prima volta) con il navigatore che più lo ha ispirato in tanti anni di collaborazione: "Fabio Salis è sempre stato un valido supporto durante la preparazione delle mie gare, uno che ha lavorato sempre nel team dietro le quinte, prestando il suo tempo e le sue competenze. Fabio sa che non è scontato correre con me, l'ho scelto anche perché conosce il mio metodo nel raccogliere le note e per questo ci siamo subito trovati bene. È la persona giusta per fare questa gara difficile, il suo senso di responsabilità si è già visto durante le ricognizioni. L'obiettivo sarà dunque quello di misurarci e portare a casa un buon risultato".

Grande impegno e massima concentrazione per l'equipaggio smeraldino che cercherà di trovare subito il giusto feeling con la Ford Fiesta Wrc (preparata dal team Step Five motorsport).

"Il Rally del Matese è una gara complessa, importante perché debutto al fianco di Maurizio", afferma Fabio Salis. "La nostra preparazione sarà messa alla prova da un percorso lungo e da tante novità: la macchina, le strade che non conosciamo e la sfida con piloti di cui non sappiamo le potenzialità. Nelle nostre passate esperienze di collaborazione abbiamo sempre lavorato in sintonia, speriamo che l'esperienza di tutti questi anni possa tornarci utile. Saranno fondamentali efficacia e ritmo gara, questo rally non permette sbavature e dovremo sempre guidare al massimo della concentrazione", conclude il navigatore arzachenese.

L'equipaggio sarà impegnato in nove prove speciali (su due giorni di gara), 81,10 chilometri cronometrati e 375,36 complessivi. La partenza della gara valida per la Coppa Italia rally 3ª zona è fissata sabato, alle 17.31, a Pietravairano.
© Riproduzione riservata