La 60ª edizione dell'Alghero-Scala Piccada, inizialmente prevista il 10 ottobre e titolata per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Centro, è stata promossa nella massima serie Aci Sport, il Campionato Italiano Velocità Montagna, e anticipata al weekend del 18 luglio con doppia titolazione, Civm e Tivm Centro.

La cronoscalata algherese organizzata da Aci Sassari, già data della serie regina nella difficile stagione 2020, quest'anno era la prima riserva del Civm e, visto l'annullamento della 57ª Rieti-Terminillo - 55ª Coppa Carotti prevista a metà luglio, la sostituirà nella medesima data.

"Per Alghero è una grande soddisfazione che, nell'anno della 60ª edizione,la cronoscalata Alghero-Scala Piccada abbia ottenuto la conferma nel Civm dopo essersi meritata questo successo sul campo, essendo stata, nel primo anno di Covid, una delle due gare, tre col Mondiale Rally, a essere stata disputata in Sardegna in tutto il 2020", sottolinea il presidente di Aci Sassari, Giulio Pes di San Vittorio. "Si correrà il 18 luglio, data che consentirà ai partecipanti anche di fare del turismo, aspetto non di poco conto che garantirà un'importante ricaduta sul territorio".
© Riproduzione riservata