Le piste di Alghero e Villanovafranca hanno ospitato il Campionato Regionale Karting Aci Sport. Sette le gare (due di Coppa Sardegna) al termine delle quali sono stati incoronati vincitori: l'algherese Daniele Demartis nella 60 Cadetti e nell'assoluta, Costantino Tatti 125 Junior Tag, l'olbiese Sebastiano Solinas 125 Super Tag, Angelo Ardito 125 Super Tag over, il cagliaritano Christian Leone 125 Club e il pilota di Simala, Simone Boi 125 Kz2.

Grande soddisfazione è arrivata dalla classe 60 Cadetti che ha sempre avuto un buon numero di partecipanti.

"La parte più impegnativa è stata rimettere in sesto il sistema Aci Sport, fermo nell'isola da diversi anni", dicono gli organizzatori dellA 4 Mori Karting.

"Abbiamo riscontrato un buon successo che ci fa ben sperare per la prossima stagione, nella quale, forti dell'esperienza di quest'anno, andremo ad apportare delle modifiche che dovrebbero incrementare il numero di iscritti", concludono. "L'Aci Sport ci ha dato un grande sostegno e si è dimostrata disponibile per migliorare la stagione 2016".

Coppa Sardegna. Il sassarese Andrea Rocchi (125 Kz) ha vinto l'assoluta della Coppa Sardegna, davanti all'iglesiente Gabriele Esu (125 Tag) e a Salvatore Palermo (125 Tag).

Già dalla prova d'apertura ad Alghero nel Circuito del Corallo, Rocchi aveva messo subito in chiaro di essere uno dei favoriti andando a vincere le tre finali in programma. Stessa cosa però aveva fatto anche Esu nella sua categoria e, i due, si erano presentati appaiati alla seconda prova di Villanovafranca.

Qui, però, Esu non è riuscito a confermare il dominio in categoria dovendo cedere il passo a Solinas che si è imposto nelle tre finali in programma. Rocchi, invece, è riuscito a vincere altre due finali.

Ottima la prestazione del pilota di Villasimius Andrea Cabras, terzo in tutte e tre le gare. Nella 60 cadetti, la vittoria è andata al quartese Gabriele Fois. Dopo aver conquistato la pole position, Fois ha dovuto lottare con agguerritissimi avversari come Calza, Demartis, Bitti e Tatti. I giovani kartisti hanno dato vita a finali spettacolari, concluse con distacchi minimi.

Nella 125 Junior Tag si è imposto Costantino Tatti che, correndo accorpato con i Super Tag, ha lottato e preceduto avversari più grandi.

La prima edizione della Coppa Sardegna ha premiato i piloti: Andrea Rocchi, Gabriele Esu, Salvatore Palermo, Cristian Paba e Andrea Cabras.
© Riproduzione riservata