È Villanovafranca il nuovo teatro di sfide del Campionato Regionale Kart Aci Sport. Domenica, sul Circuito San Lorenzo, andrà in scena la terza prova, classico giro di boa, che si presenta quanto mai interessante dopo che le prime due gare (Alghero e Girasole) hanno cominciato a delineare i primi protagonisti di categoria, con spettacoli agonistici e finali avvincenti.

"La gara è molto importante per delineare quelli che saranno i duelli nelle ultime prove del regionale in programma dopo il periodo estivo", commentano gli organizzatori della 4 Mori Karting, "anche se il circus sarà impegnato a fine giugno per la Coppa Sardegna".

Nuovi protagonisti al via: "Ci saranno alcuni rientri importanti di piloti assenti da qualche tempo", continuano, "ma anche altri tre bambini nella categoria Entry level". Diversi i piloti che, in tutte le categorie, cercheranno di contendersi la vittoria e incamerare punti preziosi in ottica campionato.

Caria (Entry level), Calza (60 Cadetti), Masala (Aci junior), Solinas (Aci senior), Giorico (125 Club) e Tilloca (Kz2) sono i leader nelle classifiche generali, ma come precisano gli organizzatori: "sicuramente la bagarre sarà accesissima, perché i loro avversari si giocano una gara fondamentale per rientrare in corsa per il titolo".

Domenica, dalle 11 le qualifiche e le prefinali e, dalle 14.15 le finali.
© Riproduzione riservata