Nessuna sorpresa rispetto alla griglia di partenza: nonostante un problema al motore elettrico della sua Red Bull, Daniel Ricciardo è riuscito a tenere dietro senza molte difficoltà la Ferrari di Sebastian Vettel che sempre staccato di circa un secondo non è riuscito ad attaccarlo, staccandosi poi nei giri finali a causa della virtual safety car.

Sul terzo gradino del podio la Mercedes di Lewis Hamilton; quindi l'altra rossa di Kimi Raikkonen che ha preceduto il connazionale Valtteri Bottas.

Ottima sesta posizione per Esteban Ocon con la Force India. Settimo l'altro francese Pierre Gasly con la Toro Rosso, quindi la Renault di Nico Hulkenberg e la Red Bull di Max Verstappen che era partito ultimo. A chiudere la Top10 Carlos Sainz con la Renault.

"Credo che il passo lo avevamo ma la gara è stata complicata", sono state queste le prime parole di Vettel.

"Nella prima porzione di gara riuscivo a seguirlo, poi le gomme si consumavano rapidamente. Lui ha avuto un problema al motore, ma si è ripreso. Avrei provato alla fine, ma è comunque un buon risultato per noi", ha concluso il pilota della Ferrari.

(Unioneonline/s.a.)

IL POST DELLA FERRARI:

LE IMMAGINI:

LE QUALIFICHE:

© Riproduzione riservata