Omar Magliona, pluricampione italiano prototipi della velocità in salita, sarà presente all'annuale gala celebrativo dei Tricolori.

Dopo il sesto titolo consecutivo conquistato nel Tricolore Montagna, la premiazione dei Campioni dell'automobilismo è un appuntamento fisso nell'agenda di Magliona.

Già celebrato gli anni scorsi a Modena e Verona, stavolta tocca alla Sicilia e, in particolare a Taormina ospitare, sabato 6 febbraio, la serata di gala dell'Automobile Club d'Italia per la consegna dei premi.

Il pilota della scuderia Cst Sport, unico driver sardo presente, parteciperà alla cerimonia nella prestigiosa cornice dell'Hotel Villa Diodoro. Oltre ai premiati e ai massimi esponenti dell'Aci, saranno presenti ospiti di particolare rilievo.

Protagonisti, però, saranno soprattutto i Campioni Italiani 2015 delle varie discipline che ritireranno i riconoscimenti per le loro imprese sportive.

"Per arrivare e restare ai vertici", dichiara Magliona in partenza per Taormina, "c'è sempre bisogno dell'impegno e del sostegno, non soltanto economico, di numerose componenti, al di là dell'applicazione sportivo-agonistica, della professionalità e della tecnica che caratterizzano il lavoro di noi piloti. Ecco perché dedico questa premiazione a tutti quelli che hanno contribuito ai miei successi e, in particolare, al Tricolore 2015, una stagione da incorniciare. Per quanto mi riguarda, sarà un orgoglio partecipare alla serata insieme a tanti ospiti di rilievo e rappresentare anche la mia terra, oltre alla specialità dei prototipi Cn".
© Riproduzione riservata