Automobilismo, cronoscalate e tante novità nel calendario 2016
Scala Piccada e Sant'Angelo. C'è entusiasmo per le due gare di velocità in salita nel calendario Aci Sport. La Alghero-Scala Piccada, vinta lo scorso anno da Omar Magliona (Norma M20 Fc Zytek) mantiene la titolarità Tivm Nord/Sud, mentre la Iglesias-Sant'Angelo, torna dopo due anni di pausa (l'ultima edizione vinta da Simone Faggioli, su Osella Fa30, si è corsa nel 2013) e chiuderà (salvo modifiche) il calendario nazionale della specialità.
Per il driver sassarese Omar Magliona, sei volte Campione italiano prototipi Cn (premio che ritirerà a Bologna il 13 febbraio), i programmi per il 2016 sono ancora in fase di definizione. Una delle novità della stagione è un'altra cronoscalata, ma per gli appassionati delle strade bianche. Buddusò ospiterà la prima "Cronoscalata su terra Tandalò", gara in salita aperta a diverse tipologie di auto e prototipi (prove libere e cronometrate il sabato e, gara su più manche, la domenica).
In calendario, oltre alle gare di regolarità, anche il "Motor Show di Selargius", l'edizione numero uno (2013) è stata conquistata dal poliedrico pilota Auro Siddi (Lucchini Alfa Romeo).
Il calendario 2016
15 maggio: Rally Costa Smeralda Storico (storiche)
19 giugno: 2° Motor Show Selargius (sperimentale)
26 giugno: Sardinia Classic Tour (regolarità)
17-18 settembre: 1ª Cronoscalata su terra Tandalò (sperimentale)
25 settembre: 12° Baia delle Ninfe (regolarità storiche)
22-23 ottobre: 56ª Cronoscalata Alghero-Scala Piccada
5-6 novembre: 30ª Cronoscalata Iglesias-Sant'Angelo
11 dicembre: Raduno fuoristrada Alghero (regolarità)