"Cronoscalata emozionante, puntiamo a rimanere protagonisti in un momento cruciale".

Così il pilota Omar Magliona in vista della 28esima edizione del Trofeo Lodovico Scarfiotti, ovvero la salita Sarnano-Sassotetto, valida come settima prova del campionato italiano velocità montagna, in programma nel weekend.

Il pilota, attuale leader del Tricolore Montagna, apre la seconda parte di stagione schierandosi al via della cronoscalata marchigiana sulla Norma M20 Fc Zytek del Team Faggioli e gommata Pirelli.

"Ci attende una delle tappe più complesse e allo stesso tempo esaltanti di questo lungo e duro 2018. Il Trofeo Scarfiotti presenta uno dei percorsi più emozionanti dove ci giocheremo le nostre chance in una gara che non permette sbavature. Per questo la concentrazione dovrà restare sempre alta", commenta il portacolori della scuderia Cst sport, impegnato anche nella promozione della onlus Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Magliona, reduce dal successo in gara 1 a Morano di due domeniche fa, oltre alle vittorie assolute conquistate al Nevegal e a Fasano e ai due podi colti a Verzegnis e Ascoli, comanda la classifica anche nel gruppo dei prototipi E2Sc.

"Con la squadra il feeling è in continua crescita e lavoreremo nella raccolta di dati utili al sabato per riuscire a essere efficaci domenica. L'obiettivo è marcare punti in un momento fondamentale che richiede il massimo sforzo e che potrebbe risultare decisivo", continua Magliona.

Dopo le verifiche di venerdì, il campione italiano in carica della categoria cercherà di ritrovare un risultato da podio a Sarnano affrontando sabato dalle 9 le due salite di prove ufficiali e domenica la gara, in salita unica (8877 metri) con partenza alle 12.

"Puntiamo su un ritmo gara competitivo e un trend che ci ha sempre visto protagonisti di vertice nella prima parte di stagione. E poi vedremo se anche un pizzico di fortuna potrà aiutarci in alcuni dettagli", conclude il driver sassarese.
© Riproduzione riservata