Dopo la vittoria nel 2016, il pilota Omar Magliona ha firmato il bis a Pedavena.

L'alfiere sardo della scuderia siciliana Cst sport ha vinto in rimonta la 36esima Pedavena Croce d'Aune, nono round del campionato italiano velocità montagna, al volante della Norma M20 Fc Zytek gommata Pirelli e preparata dal Team Faggioli.

Partito per ultimo con il numero 1, il campione italiano in carica dei prototipi E2Sc è stato costretto a inseguire in gara 1, conclusa al terzo posto (ma sempre al primo per quanto riguarda i prototipi da 3000cc.), a causa dell'intensificarsi della pioggia e dunque incontrando le condizioni più difficili sui 7785 metri del tecnico tracciato bellunese.

Impegnato anche nella promozione della onlus Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, il driver sassarese ha poi rimontato in gara 2, quando le condizioni da bagnato sono rimaste più uniformi per tutti i concorrenti, recuperando 9 secondi e andando a vincere con il tempo totale di 8'43"17, risultato che lo mantiene in vetta alla classifica del gruppo delle biposto E2Sc e della massima serie tricolore.

"Sono emozionato per il recupero e felicissimo!", ha esclamato all'arrivo un raggiante Magliona. "Purtroppo il risultato di gara 1 non è stato quello che avrei desiderato in prospettiva campionato, ma in queste condizioni non si poteva fare altro: andare oltre significava compromettere la gara. È stato un weekend davvero difficile ma di grandi soddisfazioni qui in Veneto", ha concluso il driver sassarese.
© Riproduzione riservata