"Non c'erano le necessarie condizioni per attaccare, ho badato all'essenziale".

Omar Magliona non prende rischi e chiude al terzo posto alla "18ª Cronoscalata del Reventino", ottava prova del Campionato Italiano velocità montagna.

Nella gara calabrese influenzata dalla pioggia, il driver sassarese sulla Norma M20 Fc Zytek (curata dal team Faggioli e gommata Pirelli), conquista un ottimo secondo podio assoluto nella massima serie tricolore Aci Sport, il secondo posto di gruppo E2sc e punti preziosi in ottica campionato.

Le difficili condizioni, in particolare del tracciato, non permettono al portacolori della Cst Sport di sentire il necessario feeling per attaccare sui 6 chilometri del percorso lametino.

"Nelle prove siamo riusciti a progredire e a trovare un bandolo sul quale poter costruire qualcosa alla domenica", spiega Magliona, "ma poi la pioggia ha rimescolato le carte e già in gara-1 non ho minimamente rischiato.

L'esperienza insegna che in certi casi devi saperti accontentare. Il secondo podio di fila resta un risultato da guardare in ottica positiva, soprattutto perché con il mio prototipo non ho avuto alcun problema, anzi, come a Popoli il feeling era buono". Il sei volte Campione Italiano Cn chiude alle spalle di Simone Faggioli (Norma M20 Fc Zytek) e Domenico Scola (Osella Fa30 Zytek).

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano velocità della montagna sarà il "51° Trofeo Luigi Fagioli" in programma a Gubbio dal 19 al 21 agosto.
© Riproduzione riservata