Per Omar Magliona, la "Cronoscalata del Reventino" è una salita irrinunciabile.

Dopo il podio conquistato alla "Svolte di Popoli", il sei volte Campione Italiano Cn si trova a Lamezia Terme per correre la 18ª edizione della gara, valida come ottava prova della massima serie tricolore Aci Sport.

Il driver sassarese affronterà per la prima volta la salita calabrese (sei chilometri fino a Platania) al volante della Norma M20 Fc Zytek, preparata dal Team Faggioli e gommata Pirelli.

"È entusiasmante affrontare una "pista" come quella del Reventino, che mi è sempre piaciuta. Dovrò studiarla al meglio rispetto alla nuova sportscar che utilizziamo quest'anno", commenta Magliona.

Il portacolori della scuderia Cst Sport cercherà di affinare al meglio la messa a punto della biposto francese dopo le efficaci regolazioni apportate nella precedente tappa del Campionato Italiano velocità montagna.

"Aver trovato un buon feeling con la Norma a Popoli, a seguito del lavoro del team, è molto importante in questo momento della stagione. Speriamo di confermarci sulla giusta strada, iniziare il fine settimana con maggiore serenità è comunque un presupposto positivo", conclude Magliona.

Oggi le due salite di prove ufficiali. Domani, dalle 9.30 lo start di gara 1 e, a seguire, gara 2.
© Riproduzione riservata