Tutto pronto ad Alghero per l'atteso e prestigioso appuntamento che chiuderà il sipario sulla stagione motoristica sarda.

Il secondo Challenge Riviera del Corallo, valido come quinta e ultima data del Campionato Italiano Aci Sport, si correrà domenica e, tra i 38 iscritti, ci saranno diversi piloti giunti dalla Penisola oltre a tanti quotati driver sardi. In realtà, i riflettori sul tracciato di Piazzale della Pace si sono già accesi perché il programma prevede altri eventi collaterali.

Oggi c'è stato il collaudo del circuito, seguito dalle esibizioni dei kart e del campione di Drifting Giovanni Dalla Pozza che, sempre in prima linea quando si tratta di beneficenza, domani pomeriggio concederà il bis con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno delle associazioni Famiglie Sma e Pollicino.

In mattinata, invece, sul tracciato correranno prima i Motard e le mini moto, poi le vetture del Club Clio.

LA GARA - Nel pomeriggio di domani i piloti del Challenge effettueranno le verifiche e dalle 8 di domenica, dopo le qualifiche, scatteranno le tre manche in programma sul tracciato lungo 700 metri.

La classifica finale verrà stilata sommando i due migliori tempi di ciascun pilota. Lo scorso anno l'algherese Fabio Angioj salì sul gradino più alto del podio precedendo il sassarese Enea Carta e il proprio concittadino Luca Tilloca, che siglò anche il record del tracciato. Stavolta Carta si presenterà su 126 Proto, Angioj su Formula Vst Fa1 e Tilloca su Sport Tag. Gli algheresi , assieme all'ittirese Giovanni Cannoni su Formula Vst, sembrano essere i favoriti della vigilia.

La gara è organizzata dal Team Alghero Corse del Presidente Tore Bellu in collaborazione con Aci Sport e il Comune di Alghero.
© Riproduzione riservata