Moto Gp Spagna: vince Bagnaia, sul podio anche Binder e Miller
Il trionfo dell’italiano in sella alla sua Ducati sul circuito di JerezPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Francesco Bagnaia campione di Spagna.
In sella alla sua Ducati ha vinto il GP a Jerez. Dietro di lui le KTM di Brad Binder –vincitore della sprint di sabato – e dell'australiano ed ex compagno di squadra Jack Miller.
Bagnaia, con il secondo successo stagionale in tasca, torna in testa al Mondiale. «Siamo riusciti a vincere in condizioni difficili – commenta il pilota – dopo due zeri. Stavo cercando di capire se sarebbe stato possibile arrivare davanti o no e alla fine ce l'abbiamo fatta. Ringrazio il team, hanno fatto un lavoro spettacolare».
«Sono molto contento – continua Bagnaia –. Il progresso che abbiamo fatto in questa settimana è stato il migliore nella stagione. Venerdì c'erano problemi con all'anteriore, ieri è andata meglio e poi abbiamo migliorato ancora. Avevo visto cosa si poteva fare, ci abbiamo provato ed è andata benissimo. Oggi sono riuscito a gestire anche le gomme».
Complice del primo posto anche la caduta di Marco Bezzecchi, a otto giri dalla fine, dopo aver recuperato diverse posizioni. Jorge Martin si è aggiudicato il quarto posto mentre Aleix Espargaro ha conquistato la quinta posizione.
(Unioneonline/v.f.)