Francesco Bagnaia campione di Spagna.

In sella alla sua Ducati ha vinto il GP a Jerez. Dietro di lui le KTM di Brad Binder –vincitore della sprint di sabato – e dell'australiano ed ex compagno di squadra Jack Miller.

Bagnaia, con il secondo successo stagionale in tasca, torna in testa al Mondiale. «Siamo riusciti a vincere in condizioni difficili – commenta il pilota –  dopo due zeri. Stavo cercando di capire se sarebbe stato possibile arrivare davanti o no e alla fine ce l'abbiamo fatta. Ringrazio il team, hanno fatto un lavoro spettacolare».

«Sono molto contento – continua Bagnaia –. Il progresso che abbiamo fatto in questa settimana è stato il migliore nella stagione. Venerdì c'erano problemi con all'anteriore, ieri è andata meglio e poi abbiamo migliorato ancora. Avevo visto cosa si poteva fare, ci abbiamo provato ed è andata benissimo. Oggi sono riuscito a gestire anche le gomme».

Complice del primo posto anche la caduta di Marco Bezzecchi, a otto giri dalla fine, dopo aver recuperato diverse posizioni. Jorge Martin si è aggiudicato il quarto posto mentre Aleix Espargaro ha conquistato la quinta posizione. 

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata