La Sardegna strappa un terzo posto al torneo internazionale Saint Cyprien. L'evento francese dedicato alla categoria Esordienti B (ragazze e ragazzi di 13 anni) ha visto la partecipazione di undici atleti sardi e la medaglia di bronzo per il sassarese Carlo Fusco del Centro Sportivo Guido Sieni.

Da segnalare anche due quinti posti per Giulia Fanni e Caterina Cannas della Ceracchini Cagliari, un settimo posto per il sassarese del Sieni Carlo Santoni e una settima piazza per Giulia Goddi del Progetto Farfalla di Nuoro. Marco Battino del Guido Sieni Sassari si è dovuto accontentare invece di un nono posto.

Sui tatami allestiti al Grand stade Les Capellans, si sono ritrovati quasi 700 ragazzi di quindici nazioni diverse. Tra le società isolane rappresentate anche il Progetto Farfalla Nuoro e la Scuola judo Ceracchini di Cagliari. Tra i ragazzi si sono messi in evidenza anche Erica Cossu, Nicolò Staico, Filippo Fanni, Francesco Prasciolu e Marco Mura.

Ad accompagnare i piccoli atleti, i maestri Nanni Sale di Progetto Farfalla Nuoro e l'olimpionico Gabriel Arteaga per la Ceracchini Cagliari.
© Riproduzione riservata