La rappresentativa Lazio A si è aggiudica la quarta edizione della manifestazione organizzata dal centro sportivo Guido Sieni e dal direttore tecnico Stefano Urgeghe, in collaborazione con la federazione Fijlkam.

Al PalaSerradimigni di Sassari si sono confrontate ben 44 squadre delle varie regioni e una rappresentativa della Moldavia. La Guido Sieni Judo Cup era riservata alle categorie Esordienti A e B con le migliori leve dei Cadetti.

La rappresentativa Lazio A è riuscita a conquistare ben sette medaglie d'oro. Subito dietro, la Liguria con 6 ori e 1 argento. Terzo gradino del podio per la rappresentativa Lazio B con 5 ori, 1 argento e 1 bronzo.

La rappresentativa Sardegna guidata dal commissario tecnico regionale Paolo Scanu , ha centrato il quinto posto con 2 ori, 2 argenti e 3 bronzi, dietro la squadra del Piemonte (3 ori) che era al debutto nella competizione sassarese.

Sesto posto quindi per la rappresentativa Toscana (2 ori, 2 argenti, 1 bronzo) e settima piazza per Banzai Cortina Roma (2 ori e 2 argenti). Bilancio quindi positivo per il torneo sassarese che intende tenere alta la memoria del trofeo internazionale "Guido Sieni", per 25 anni punto di riferimento nel mondo dello Judo, e del suo patron, Franco Sieni, scomparso il 6 giugno dello scorso anno.
© Riproduzione riservata